Scarico Akrapovic Evolution Line (Titanium) Yamaha YZ450F (2023-25)
La stretta collaborazione tra i reparti Racing R&D e R&D di Akrapovič ha prodotto uno scarico quasi identico alle specifiche di quello con cui il Monster Energy Yamaha Factory MXGP Team gareggerà nella stagione del campionato mondiale di motocross 2023.
S-Y4MET16-FDHLTA
Cambio taglia prodotto garantito
La stretta collaborazione tra i reparti Racing R&D e R&D di Akrapovič ha prodotto uno scarico quasi identico alle specifiche di quello con cui il Monster Energy Yamaha Factory MXGP Team gareggerà nella stagione del campionato mondiale di motocross 2023. Il design su misura si adatta allo spazio limitato della motocicletta ed è il più grande che lo spazio consente. Ciò consente un maggiore silenziamento del suono per mitigare l'impatto sull'ambiente naturale, facilitando al contempo un flusso migliorato per i gas di scarico per uscire dalla camera di combustione con il minor numero di restrizioni possibile.
Realizzato completamente in leghe di titanio leggere e di alta qualità, questo sistema offre un risparmio di peso del 20,4% (0,9 kg) rispetto allo scarico di serie. Diversi spessori nelle sezioni assicurano una protezione perfetta e riducono il peso complessivo, consentendo alla maggiore resistenza creata dal design di fornire una maggiore resilienza nelle condizioni più impegnative. Offre una risposta migliorata su tutta la gamma di giri, con livelli di potenza e coppia aumentati di 1,8 kW (2,4 CV) in più a 10.600 giri/min sul dinamometro interno e 1,5 Nm a 10.500 giri/min in test back-to-back registrati rispetto a un sistema di scarico standard di serie.
Una nuova superficie profilata, che influenza il suono profondo e pieno, e una camera di risonanza integrata per prestazioni ottimali e adatta al suono di uno scarico Akrapovič, sono tutte progettate per garantire che questo sistema soddisfi i limiti di rumore FIM per le competizioni. È stata utilizzata una tecnica speciale per imprimere il logo sulla superficie: non ci sono adesivi o incisioni, ma un nuovo modo di aggiungere il logo. Sviluppato per l'uso solo su circuiti di gara chiusi, è una semplice operazione plug-and-play da installare, senza necessità di rimappatura.
QUESTO PRODOTTO NON SODDISFA I REQUISITI DI CONFORMITÀ DELLE EMISSIONI PER L'USO SU STRADA O IN AUTOSTRADA.