Il casco fuoristrada definitivo di Arai ottiene l'approvazione ECE R22-06
Non sono necessarie modifiche significative grazie alla Priority for Protection di Arai: la filosofia di progettazione fondamentale di creare gusci esterni più rotondi, più lisci e più resistenti combinati con un rivestimento in EPS multi-densità monopezzo che lavorano insieme per migliorare le prestazioni di "Glancing Off".
Il casco fuoristrada definitivo di Arai ottiene l'approvazione ECE R22-06
Non sono necessarie modifiche significative grazie alla Priority for Protection di Arai: la filosofia di progettazione fondamentale di creare gusci esterni più rotondi, più lisci e più resistenti combinati con un rivestimento in EPS multi-densità monopezzo che lavorano insieme per migliorare le prestazioni di "Glancing Off".
L'MX-V si è evoluto dal leggendario VX-3 e anni di esperienza nelle competizioni di Arai possono essere ritrovati nel suo casco MX, Enduro e fuoristrada definitivo. E, mentre le mode nell'aspetto dei caschi vanno e vengono rapidamente, il design organico della calotta R75 dell'MX-V esiste per le stesse ragioni per cui è presente in tutti i caschi Arai: creare una forma della calotta liscia e rotonda che mantenga la sua forza integrale.
L’assenza di bordi o sporgenze esagerate non è una mancanza di immaginazione o creatività da parte di Arai. È perché la forma del casco lavora per migliorare la protezione. È anche il motivo per cui l’MX-V è l’ultimo Arai a ricevere l’approvazione ECE R22-06 senza modifiche significative
Come per ogni Arai, è la somma dei dettagli che si uniscono per produrre un risultato ancora più grande della loro somma che rende MX-V EVO il punto di riferimento che è.
Si inizia con un guscio esterno resistente: il guscio esterno PB-CLC2 è prodotto utilizzando una speciale resina Z-compound e bilanciato da un rivestimento interno leggero per un peso complessivo ridotto.
Guidando duramente sullo sterrato, la ventilazione è davvero importante e le prese d'aria anteriori e posteriori dell'MX-V lavorano insieme per far passare l'aria fresca attraverso il casco. Anche il frontino incanala il flusso d'aria con un design che riduce anche il sollevamento. Anche l'interno è completamente sfoderabile, facile da lavare e regolabile.
L'MX-V EVO è il casco fuoristrada definitivo di Arai.
Calotta esterna: cLc (costruzione complessa del laminato) Contiene una fibra composita appositamente progettata che è inserita tra i due strati di Super Fibra Laminata. La fibra composita funge da strato di rinforzo senza aumentare significativamente il peso del casco.
Ventilazione I diffusori facili da pulire creano un forte vuoto Venturi nella parte posteriore. Ventilazione centrale superiore per un maggiore flusso d'aria. La presa d'aria sotto il picco raccoglie e dirige l'aria fresca nel casco. L'otturatore interno della presa d'aria sulla mentoniera impedisce l'ingresso di detriti nel casco in condizioni di guida polverose. Ventilazione degli occhiali e prese d'aria laterali inferiori.
Fodera Dry-Cool®: la fodera interna Dry-Cool® completamente rimovibile e lavabile è sviluppata e testata in MotoGP. Utilizza microcelle d'acqua per migliorare il trasferimento di umidità e calore dalla testa al flusso d'aria e si asciuga molto più velocemente rispetto ai tessuti convenzionali. Mantiene la testa più fresca e asciutta durante un lungo viaggio.
Facial Contour System (FCS): per offrire una vestibilità ancora migliore e migliorare il comfort della mascella inferiore, il Facial Contour System (FCS) funziona con un supporto a molla in schiuma nel guanciale che si comprime e rimbalza.
Guida della fascia degli occhiali Il rivestimento laterale che apre gli occhi e il design increspato dei condotti di ventilazione consentono alla fascia degli occhiali di rimanere saldamente anche durante la guida dura
Omologazione europea ECE R22.06