Casco Premier Streetfighter Carbon
Streetfighter è la grande novità Premier per il 2023: si tratta di un casco integrale per uso turistico e sportivo, quindi pensato e progettato per le lunghe distanze.
Streetfighter è la grande novità Premier per il 2023: si tratta di un casco integrale per uso turistico e sportivo, quindi pensato e progettato per le lunghe distanze.
Ne nasce un prodotto adatto a chi desidera un casco adatto alle lunghe distanze senza rinunciare al design aerodinamico e aggressivo.
In questo modello Premier ha voluto concentrare tutto il meglio delle conoscenze del suo reparto, sempre alla ricerca di soluzioni innovative e pratiche per soddisfare le necessità anche dei gusti più esigenti.
Dall’aspetto della sicurezza alla sua grande silenziosità, che lo rendono un elemento di spicco della nuova collezione.
Streetfighter nasce come casco adatto ad ogni situazione, dall’utilizzo urban ai grandi viaggi e ogni suo particolare rispecchia la volontà di rendere il viaggio un’esperienza unica di guida in completo comfort.
Grazie ai continui studi del reparto, la visiera è stata ampliata di ben l’11% in modo da offrire al motociclista un campo visivo maggiore rispetto ai precedenti modelli Premier.
In più, oltre alla visiera in policarbonato antigraffio, è dotato di un visierino dark interno a scomparsa che consente una guida ottimale in ogni condizione meteo e di luce, e che viene azionato da una comoda leva posta sulla parte sinistra del casco.
Un occhio di riguardo è stato posto anche al sistema di ventilazione, che si compone di tre elementi: un’ampia presa d’aria posta nella parte frontale e una sulla mentoniera consentono un’aerazione ottimale sia nella parte superiore che inferiore, mentre l’estrattore nella parte posteriore del casco permette una perfetta fuoriuscita dell’aria calda, in modo da lasciare l’interno sempre fresco e da garantire un ricircolo ottimale.
Gli interni sono costituiti da materiali traspiranti e resi anallergici grazie al trattamento Sanitized, completamente sfoderabili e lavabili.
Per rendere la guida ancora più comoda, le imbottiture sono state disposte in modo da ricavare uno spazio sufficiente alla guida con lenti da vista, grazie al sistema Easy Fit.
Streetfighter è dotato di chiusura micrometrica, che ne consente uno sgancio rapido come ogni casco touring che si rispetti, ed è predisposto all’installazione dei sistemi di comunicazione Bluetooth.
La calotta interna si compone di materiale in EPS, un particolare polistirolo pressato che viene allocato a densità differenziata a più zone, e che ne consente un’ottima risposta in caso di urto disperdendo l’energia liberata in modo uniforme.
La calotta esterna viene prodotta mediante l’utilizzo di due misure di stampo, in modo da rendere il prodotto più performante a seconda della taglia richiesta: la calotta piccola copre le taglie che vanno dalla XS alla M, mentre la calotta di dimensioni maggiori copre le taglie che vanno dalla L alla XXL.
Viene realizzata mediante l’utilizzo Fibra in Dyneema, Carbonio e Aramidica così da rendere la calotta molto leggera ma allo stesso tempo elastica ed estremamente resistente agli urti.
Peso calotta piccola
1.430 ± 50g
Caratteristiche aggiuntive:
Aps incluso
Bluetooth™ smart ready
Cinque anni di garanzia
Doppia Calotta (XS-M, L-XXL)
Easy Fit
Ece 22.06
Fodera interna traspirante
Chiusura micrometrica.
Antifog incluso
Protezione UV
Real Carbon Technology
Sistema di sgancio rapido.