-
Cambio taglia prodotto garantito
I guanti più adatti al tuo stile di guida
C'è una grande varietà di guanti da moto sul mercato. Il paio giusto di guanti per te dipenderà dal tuo stile di guida più tipico. Vediamo le differenze tra i vari tipi di guanti e quali caratteristiche cercare in base alle vostre esigenze:
Gara e sport aggressivo: poiché questo è il tipo di guida più intenso, i guanti progettati per questo sono i più altamente tecnicamente costruiti. I guanti da corsa in genere hanno un sacco di armature (patch delle nocche e imbottiture extra nelle zone ad alto impatto) e ventilazione per farti stare comodo. La pelle è sempre il materiale migliore in questo caso in quanto fornisce la maggior resistenza all'abrasione. Questi guanti sono sempre con un guanto di protezione completo per la massima protezione. In effetti, questo è anche un requisito per andare in pista!
Street / Touring: questo stile di guida è il più diversificato, quindi anche i guanti costruiti per questo sono diversi. In generale, i guanti da motociclismo da turismo offrono un ottimo equilibrio tra protezione dagli urti, protezione dalle intemperie e comfort di guida (per i tuoi spostamenti quotidiani o lunghi tragitti!). Non sono pesantemente imbottiti / corazzati come guanti da corsa, ma continuano a portare a termine il lavoro.
Sembra che i guanti da turismo saggi abbiano uno stile semplice ed elegante senza il forte design. Sono disponibili in una gamma di lunghezze del polsino dal corto al 3/4 al guanto pieno. Sia la pelle che il tessuto offrono buone opzioni. La pelle è sempre una scelta classica e affidabile, ma sempre più produttori stanno adottando tutte le costruzioni tessili su questi tipi di guanto per la versatilità e la capacità di impermeabilità.
Dual Sport e Off-Road: questi guanti sono progettati per la destrezza, il tempo e la protezione dagli impatti. Indipendentemente dal calore incandescente, dal vento gelido o dagli implacabili acquazzoni, i guanti da fuoristrada di oggi sono costruiti per adattarsi alle condizioni più estreme e proteggere le mani offrendo una presa confortevole. Questi guanti hanno la minor quantità di armatura poiché sono progettati per essere molto flessibili al fine di mantenere il controllo della moto. Il tessuto è la scelta più comune per i guanti sportivi doppi, in quanto offre maggiore flessibilità e una vasta gamma di protezione dagli agenti atmosferici. La maggior parte di questi guanti ha un polsino corto per il movimento completo del polso.